REPOSITORY

Generale

LA FESTA DELLA LEGA ROSSA

Anche quest’anno la festa si farà, sperando in un tempo migliore all’anno scorso, ma anche se ci fosse il diluvio, i compagni che vogliono vivere un momento di libertà, festa, compagnia, condivisione non rinuncerebbero.La struttura della festa in linea di massima si mantiene, non sarà un FESTIVAL CON LUOGHI FISSI, ma una festa estesa dal cortile al bosco del Micio, dove in ogni luogo i gruppi, le corali, le bande potranno presentare un loro programma di canti, suonate, rappresentazioni: tutto questo la domenica pomeriggio, mentre ci sarà un luogo fisso nel cortile, dove le bande che parteciperanno all’annuncio della festa nei paesi vicini, faranno il loro ingresso, dove i Sibemolle di Parigi e altri gruppi provenienti dall’estero, avranno spazio. Perché i Sibemolle? Perché quest’anno la festa è dedicata alla “Comune di Parigi” il pomeriggio del sabato 29 marzo e al tema “La pelle di chi lavora” la domenica mattina.

La realizzazione della festa è possibile per l’intelligenza e la generosità del Micio, per il contributo fondamentale a livello organizzato e pratico del Nuovo Canzoniere Bresciano e dell’apporto indispensabile dei compagni del Sibemolle di Parigi per la realizzazione del dibattito sulla “Comune di Parigi” e per il contributo e l’aiuto per la realizzazione della Festa, assieme a loro i compagni di “I COLORI DI MAGGIO” di Marsiglia.

La festa è bella e lo sarà sempre maggiormente per il contributo, per la partecipazione e per la condivisione a ogni livello di tutti i partecipanti.

In momenti bui, come questi, dove viene smarrita e oscurata la propria identità riteniamo che questi due giorni ci uniscano per conoscere e dibattere la nostra storia e il nostro futuro.

Vi aspettiamo tutti con gioia, con tutta la fraternità che il Micio, la Lega di Cultura e tutti gli altri compagni hanno fatto.

Avvisateci per tempo se intendente pernottare il sabato notte, che cercheremo di trovare alloggio come gli anni scorsi.

A tutti un grande abbraccio e arrivederci il 29 marzo alle 15 alla sala civica di Piadena e alle 10 di domenica 30 marzo a Pontirolo a casa del Micio (0375|980252).

cartolina invito (PDF, 270Kb)